Corso Addetti alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo
Il corso di formazione per carrellisti è rivolto a tutti, con particolare interesse agli operatori del settore logistico.
Oggi l’abilitazione all’utilizzo dei carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo risulta una soluzione strategica per chi cerca lavoro, infatti, la richiesta da parte delle aziende di lavoratori da destinare al settore logistico è in forte aumento.
Il conseguimento di tale abilitazione permette di trovare facilmente lavoro. Inoltre, le abilitazioni così come le altre tipologie di corsi di formazione, risultano fondamentali per costruire un curriculum interessante per le aziende.
Cosa Aspetti? Richiedi maggiori informazioni sul corso
Informazioni sul corso
Il corso “Addetti alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo” fornisce gli elementi formativi sulla sicurezza ai lavoratori addetti alla conduzione di carrelli industriali semoventi, in conformità alle richieste dell’art. 73 del D. Lgs. 81/08 e dell’Accordo Stato Regioni sancito il 22/02/2012.
Il corso è rivolto agli addetti alla conduzione di carrelli industriali semoventi cioè qualunque veicolo su ruote ad esclusione di quelli circolanti su rotaie, concepito per trasportare trainare, spingere, sollevare, impilare o disporre su scaffalature qualsiasi tipo di carico ed azionato da un operatore a bordo con sedile.
Il datore di lavoro è tenuto alla formazione degli incaricati dell’uso delle attrezzature di lavoro che richiedono conoscenze e responsabilità particolari, in modo tale da consentire l’utilizzo delle attrezzature in modo idoneo e sicuro, anche in relazione ai rischi che possano essere causati ad altre persone.
Cosa Aspetti? Richiedi Informazioni!
Per ulteriori informazioni, contattaci e ti daremo tutto il supporto di cui hai bisogno. Scegli come contattarci dalla pagina dei contatti.